Niagara Falls

Le affascinanti Niagara Falls, sono un complesso di tre cascate distinte, situate sul confine tra gli Stati Uniti e il Canada. Una delle cascate, le horseshoe falls, si trova sul territorio canadese, mentre le altre due sul territorio statunitense, Goat Island e Bridal Veil. Le tre cascate derivano dallo stesso fiume Niagara, e intorno alle cascate si trovano anche due omonime città gemellate (Niagara Falls), una sul suolo canadese (nell’Ontario) e l’altra sul suolo statunitense, nello stato di New York.

Pur non essendo la cascata più grande al mondo e avente la portata più elevata al mondo, le cascate del Niagara sono senza dubbio le cascate più rinomate e famose al mondo, anche per via del film “Niagara”, girato negli anni 50, con la bellissima Marilyn Monroe come protagonista.

Come si arriva alle cascate del Niagara?

L’aeroporto più vicino alle Niagara Falls si trova a Toronto, in Canada e a Buffalo, negli USA, a circa un’ora e mezzo di viaggio. Se si desidera arrivare in macchina da New York City, il tragitto è di oltre 700km.

Maid of the Mist

Per vedere da vicino le cascate si può prendere il battello denominato Maid of the Mist (la signorina della nebbia, una figura mitologica delle tribù indigene nord-americane). Il battello si prende dal territorio Canadese.

Pubblicazioni recenti November:09:2015:Monday
La nostra avventura all'ovest del Madagascar
August:19:2015:Wednesday
Viaggi e vacanze in Costa Rica
April:02:2014:Wednesday
l’installazione di nuove componenti
Continua April:02:2014:Wednesday
l’installazione di nuove componenti
December:10:2009:Thursday
Visitare gli Universal Studios
August:19:2015:Wednesday
Viaggi e vacanze in Costa Rica
Siti Inerenti