New York City

Non mi dilungherò a descrivere l’intera città di New York City, la quale si estende su una superfice di 1,214 km² e conta oltre 8 milioni di abitanti. Mi limiterò a descrivere due mete turistiche di New York, che a mio avviso non si possono assolutmante perdere, che sono la Statua della Libertà e l’Empire State Buiding. New York, la Grande Mela, non è poi così distante: pochi click in rete e ti assicurerai i biglietti aerei più economici. Ti auguriamo sin d'ora un buon viaggio!
Oltre a queste due attrazioni turistiche, ovviamente, la Grande Mela offre innumerevoli mete per turisti.

La Statua della Libertà

La celebre statua della libertà è stata donata agli Stati Uniti dalla Francia nel 1886, un secolo dopo la dichiarazione di indipendenza degli USA, in segno di amicizia e fratellanza tra i due popoli e nazioni.

La statua è colma di simboli che rappresentano la “Libertà che Illumina il Mondo”. La fiaccola rappresenta appunto il fuoco e l’illuminazione eterna della libertà. Sul libro che Lady Liberty tiene nella mano destra vi è la data della dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, il 4 Luglio 1786. La corona, avente sette punte, rappresenta i sette oceani e i sette continenti, un simbolo di unità e fratellanza mondiale. Per quanto riguarda le catene spezzate alle mani e ai piedi dell’imponente statua, sono chiaramente simboli di liberazione dall’Impero Britannico.

Dopo l’attacco al World Trade Center nel 2001, la parte superiore della Statua (la corona) era rimasta chiusa al pubblico per quasi 8 anni per motivi di sicurezza. Dall’estate del 2009 la corona è di nuovo accesibile ai turisti ed è quindi possibile visitare la statua della libertà fino al suo estremo più elevato.

L’Empire State Building

L’Empire State Building, costruito nel 1931, é rimasto per circa 40 anni l’edificio più alto al mondo, raggiungendo i 381 metri in altezza. Nel 1973, dopo la costruzione delle Torri Gemelle, l’Empire State Building ha perso questo record. Il tetto dell’Empire State Building è una delle più famose mete turistiche a New York. Dal tetto c’è una vista mozzafiato di tutta New York e degli Stati circostanti.

Pubblicazioni recenti November:09:2015:Monday
La nostra avventura all'ovest del Madagascar
August:19:2015:Wednesday
Viaggi e vacanze in Costa Rica
April:02:2014:Wednesday
l’installazione di nuove componenti
Continua April:02:2014:Wednesday
l’installazione di nuove componenti
December:10:2009:Thursday
Visitare gli Universal Studios
August:19:2015:Wednesday
Viaggi e vacanze in Costa Rica