Itinerario Gran Canyon

Uno degli itinerari più belli da visitare quando si raggiungono gli Stati Uniti è andare a ammirare il Gran Canyon formato nel corso di milioni di anni dall’incedere incessante delle acque del fiume Colorado. Lo spettacolo che si intravede appena si arriva sul posto è quello di un paesaggio lunare molto simile a quello che uno potrebbe vedere nelle Isole Canarie a Tenerife ma con una notevole differenza relativa ai colori della terra (rosso fiammante) e ai sapori e odori che si respirano in questa famosa riserva naturalistica degli States.

Tra le numerose cose da fare in questo spot c’è l’escursione in elicottero al tramonto; un giorno di navigazione in rafting lungo le rive del Colorado; arrampicarsi sulle rocce dei canyon presenti come se fossero delle semplici offerte neve.

Come punto di forza di questo itinerario c’è anche la possibilità di pernottare qualche giorno a Las Vegas non essendo distante dal parco del Gran Canyon. Las Vegas infatti offre la possibilità di abbinare alle visite paesaggistiche e naturalistiche del Parco, il divertimento di giocare ai casinò. Las Vegas è una città molto diversa dalle capitali europee di cui siamo abituati, in questa città costruita al centro del deserto, tutto è artificiale. Ma forse è proprio questo che la rende attraente in quanto è molto differente da qualsiasi altra città e sicuramente invece di decidere di fare viaggi Europa è bene valutare prima l’opportunità di visitare questa parte occidentale degli Stati Uniti.

Pubblicazioni recenti November:09:2015:Monday
La nostra avventura all'ovest del Madagascar
August:19:2015:Wednesday
Viaggi e vacanze in Costa Rica
April:02:2014:Wednesday
l’installazione di nuove componenti
Continua April:02:2014:Wednesday
l’installazione di nuove componenti
December:10:2009:Thursday
Visitare gli Universal Studios
August:19:2015:Wednesday
Viaggi e vacanze in Costa Rica
Iscriviti:
Name:
Email: